martedì, 26 Settembre , 23

PwC presenta con Allitude il nuovo Centro di Eccellenza a Trento

Con circa 50 persone, sarà operativo a...

Expo Osaka 2025: cresce ancora la stima dei costi di costruzione

Inflazione fa lievitare gli oneri per la...

Vino, nel deserto del Negev rinascono vitigni di 1.500 anni fa

Grazie ai semi trovati durante degli scavi...

Napolitano, Finocchiaro commossa: ha speso la sua vita per l’Italia

“Efficacia istituzioni e autorevolezza Camere erano sua...

Umbria, Tesei: altri 100mila euro per supporto a neo mamme

AttualitàUmbria, Tesei: altri 100mila euro per supporto a neo mamme

Grazie a risparmi sui fondi a disposizione

Roma, 15 set. (askanews) – “Ulteriori 100 mila euro, ottenuti grazie ai risparmi sui fondi a disposizione del Gabinetto, per permettere lo scorrimento della graduatoria del supporto ai nuovi nati e far sì che ne possano usufruire altre 200 famiglie”. È quanto annuncia la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei.

“Dopo aver aumentato la scorsa settimana la dotazione, per questo e il prossimo anno, del supporto alle neo mamme, a breve – afferma – provvederemo ad aggiungere nuovi fondi anche al supporto bebè così che altre famiglie risultate idonee secondo i parametri dell’ultimo bando, ma che non erano state finanziate per mancanza di fondi, possano ricevere i 500 euro previsti”.

“Le misure a favore della famiglia che abbiamo messo in campo -continuato la Presidente – stanno creando un sistema di welfare articolato che segue i nuovi nati da quando vengono al mondo all’Università, e riguardano anche vari settori dell’attività giovanile come ad esempio i campi estivi, con il nuovo bando aperto in questi giorni, e l’attività sportiva. Una scelta precisa di questa amministrazione che sta trovando riscontro nel gran numero di domande pervenute. È per questo che abbiamo deciso, grazie a delle economie sui capitoli di spesa che gestisce la Presidenza, di incrementare le risorse messe a disposizione del supporto bebè, così come già fatto con altre misure dedicate alle famiglie”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles