martedì, 5 Marzo , 24

Ue, cosa prevede l’accordo in trilogo sul regolamento imballaggi

Accolte eccezioni su obiettivi riuso, restano divieti...

Calcio, Sarri: “Niente è impossibile, serve coraggio”

Domani Bayern-Lazio, ritorno degli ottavi di Champions Roma,...

Regolamento sugli imballaggi, c’è l’accordo tra le istituzioni Ue

Concluso il negoziato iniziato stamattina, a breve...

Metà italiani insoddisfatti della vita in casa, preoccupa quadro economico

Home report Ikea: tecnologia e sostenibilità vie...

Sanremo, Teresa Mannino show in conferenza stampa. Venerdì la protesta dei trattori

Dall'Italia e dal MondoSanremo, Teresa Mannino show in conferenza stampa. Venerdì la protesta dei trattori

(Adnkronos) – E’ subito ‘Teresa Mannino show’ alla conferenza stampa della terza serata del festival di Sanremo. L’attrice e comica siciliana, che stasera affiancherà Amadeus come co-conduttrice sul palco dell’Ariston, mentre vengono letti i dati d’ascolto e le percentuali interrompe la lettura da parte di Roberta Lucca: “Ma siete sicuri che siamo al festival di Sanremo? Mamma mia, siete troppo seri, io mi sento fuori luogo! Vi prendete troppo sul serio…”. L’exploit scatena risate e applausi. Poi il ‘caos’ con i bussolotti per l’estrazione dei cantanti-presentatori della serata, che “fa tanto fiera di paese” per la comica. Battuta pure sui rumors di una gravidanza di Annalisa: “Ma alla fine è incinta o no?”, chiede Mannino tra le risate della sala stampa. 

“Sono dire felice è poco, il risultato di ieri è clamoroso, per una seconda serata non si è mai verificato”. Così Amadeus commenta i dati d’ascolto della seconda serata del festival. “Non abituiamoci -aggiunge il direttore artistico- perché non pensiamo che bisogna partire dal 60%. Quando ho fatto il primo mi dissero ‘se riesci a mettere il 5 davanti è un risultato clamoroso’”. Quest’anno “mi sono preso un rischio in più, perché l’anno scorso dividendo le due serate c’era la curiosità di sentire i secondi quindici brani”, aggiunge. “Sono dati clamorosi. Non smetterò mai di ringraziare la musica. Ieri il 60% l’hanno fatto i cantanti”. 

“Credo vada sottolineato: oltre alle gag e al divertimento – continua Amadeus -, una delle pagine più importanti che dovrà restare nella storia del festival è quella di Giovanni Allevi, che ci ha insegnato qualcosa che ciascuno sa in cuor suo ma condividerla tutti insieme con lui non è da sottovalutare”. 

Quindici cantanti nella terza serata del Festival di Sanremo 2024. Ogni artista oggi 8 febbraio 2024 sarà presentato da un collega che si è già esibito nella seconda serata. Anche oggi, la classifica sarà determinata del televoto e dalla giuria delle radio. 

Ecco la scaletta con l’ordine di uscita dei cantanti e con il relativo presentatori nella terza serata, che dovrebbe concludersi verso l’1.30: 

Il Tre (presentato da Loredana Bertè); Maninni (presentato da Alfa): BNKR44 (presentati da Fred De Palma); Santi Francesi (presentati da Clara); Mr Rain (presentato da Il Volo); Rose Villain (presentata da Gazzelle); Alessandra Amoroso (presentata da Dargen D’Amico); Ricchi e Poveri (presentati da Big Mama); Angelina Mango (presentata da Irama); Diodato (presentato da The Kolors); Negramaro (presentati da Emma); Fiorella Mannoia (presentata da Annalisa); Sangiovanni (presentato da Renga e Nek): La Sad (presentati da Geolier). 

La protesta dei trattori trova spazio a Sanremo 2024, ma le istanze degli agricoltori avranno la voce di Amadeus, che venerdì leggerà dal palco un comunicato. La notizia è arrivata all’inizio della conferenza stampa.. 

“Le istanze degli agricoltori troveranno voce all’Ariston, nonostante l’estrema frammentazione delle sigle e delle associazioni. Nell’impossibilità di ospitare alcuni rappresentanti sul palco, Amadeus leggerà un comunicato che porterà alla conoscenza del grande pubblico i problemi e le difficoltà e le richieste che provengono dal mondo agricolo”, afferma la Rai in una nota letta dal capo ufficio stampa, Fabrizio Casinelli, nella sala stampa dall’Ariston Roof all’inizio della conferenza.  

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles