sabato, 13 Aprile , 24

Fuori “Sottosopra” nuovo singolo di Malika Ayane

Questo autunno si esibirà dal vivo con...

Sicilia, riaperta al pubblico l’Isola Bella di Taormina

Visitabile tutti i giorni, dalle 9 alle...

Russia, Medvedev: “Truppe Francia in Ucraina? Manderemo indietro tante bare”

Dall'Italia e dal MondoRussia, Medvedev: “Truppe Francia in Ucraina? Manderemo indietro tante bare”

(Adnkronos) –
La Russia cavalca la fake news secondo cui la Francia starebbe per inviare 2000 soldati in Ucraina. A prendere la parola, dopo la netta smentita di Parigi, è Dmitry Medvedev. Il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza, più volte sotto i riflettori per dichiarazioni sopra le righe, non si smentisce nemmeno stavolta. “Sarebbe bello se gli irrequieti francesi mandassero un paio di reggimenti a Banderaland. E’ molto difficile nascondere un tale numero di militari e, quindi, il problema della loro distruzione sistematica non sarà il compito più difficile, ma sarà un compito estremamente importante”, dice su Telegram. 

”Ma quanto sarebbe vantaggioso! – prosegue Medvedev – Con così tante bare che verranno consegnate alla Francia da un Paese straniero e lontano, sarà impossibile nascondere la morte di massa di personale militare professionista”. 

Affermando che ”la loro distruzione sarà compito prioritario e glorioso per le nostre Forze armate”, Medvedev aggiunge che ”per i galli della leadership francese sarà come una ghigliottina: verranno fatti a pezzi da parenti arrabbiati e malvagi rappresentanti dell’opposizione, ai quali è stato detto che la Francia non è in guerra con la Russia. E sarà una bella lezione per gli altri idioti inquieti d’Europa”. 

“La Francia si prepara a mandare 2000 soldati in Ucraina” ha annunciato ieri Mosca, con una news smentita immediatamente da Parigi, in un botta e risposta che ha contribuito ad alzare ulteriormente la tensione sull’asse con la Nato. A chiamare in causa la Francia è stato Sergei Naryshkin, direttore dell’intelligence straniera (Svr) della Russia: “La Francia si prepara a mandare 2000 uomini in Ucraina”, ha detto, come riferito dall’agenzia Tass. 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles