venerdì, 24 Maggio , 24

Ponte Stretto,Schlein: anacronistico, da Salvini fretta elettorale

AttualitàPonte Stretto,Schlein: anacronistico, da Salvini fretta elettorale

La segretaria Pd a Messina: “Pd compattamente contrario, bisogna rispondere ai veri bisogni del Paese”

Milano, 22 mar. (askanews) – “Voglio ringraziare tutte le persone che sono venute per dire insieme a noi no al progetto sbagliato di questo ponte che Salvini sta portando avanti noncurante del fatto che si tratta di un progetto anacronistico, dannoso, sbagliato”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, arrivando a Messina per un evento contro la costruzione del Ponte sullo Stretto, assicurando i partecipanti che il Pd “è compattamente da Nord a Sud al vostro fianco per fermare questo progetto sbagliato”.

“Lo abbiamo visto anche pochi giorni fa in Parlamento, quando è emerso con nettezza che la relazione di un comitato scientifico ha chiarito che le prove del vento non sono state fatte, che non è stata fatta l’adeguata zonizzazione per quanto riguarda i rischi sismici. Ci domandiamo il perchè di tutta questa fretta, è una fretta che sembra elettorale che non ha a cuore il vero destino di questa comunità e di questo territorio”.

Ha concluso Schlein: “Siamo qui non per fare campagna elettorale, ma per ascoltare questa comunità e costruire insieme risposte e proposte più efficaci per rispondere ai bisogni dei cittadini. Serve un grande investimento in Sicilia e in Calabria per migliorare la mobilità adesso, non tra 15-20 anni con un progetto dannoso e anacronistico come questo”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles