sabato, 13 Aprile , 24

Arabia Saudita, un volo in mongolfiera per la festa della mamma

Le proposte Visit Saudi per la destinazione...

Sicilia, Schifani: Moody’s alza il rating della Regione

“Premiato percorso di risanamento dei conti” Roma, 12...

Petrolio, cinese CNOOC scopre giacimento da 100 mln di tonnellate

AttualitàPetrolio, cinese CNOOC scopre giacimento da 100 mln di tonnellate

Si trova nella parte centro-settentrionale del mare di Bohai

Roma, 18 mar. (askanews) – La CNOOC, società di esplorazione petrolifera cinese, ha annunciato oggi di aver effettuato un’importante scoperta d’un giacimento petrolifero a Qinhuangdao 27-3, nel mare di Bohai, che aggiunge oltre un centinaio di milioni di tonnellate di petrolio equivalente ai suoi volumi.

Il giacimento petrolifero Qinhuangdao 27-3 si trova nelle acque centro-settentrionali del Mare di Bohai, con una profondità media dell’acqua di circa 25 metri.

Il campo è stato testato per produrre circa 742 barili di petrolio greggio al giorno da un singolo pozzo. Attraverso la continua esplorazione, il volume accertato del giacimento petrolifero di Qinhuangdao 27-3 ha raggiunto 104 milioni di tonnellate di petrolio equivalente.

“Nel corso degli anni, abbiamo continuato a fare nuove scoperte nel Mare di Bohai, che espandono ulteriormente la base di risorse per la crescita della produzione petrolifera offshore”, ha detto Zhou Xinhuai, CEO e presidente della società. “CNOOC Limited – ha continuato – si concentrerà sull’aumento delle riserve e della produzione, per migliorare la nostra capacità di approvvigionamento energetico, contribuendo così allo sviluppo sostenibile dell’economia e della società”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles