venerdì, 23 Febbraio , 24

Fedrigoni, si espande negli Usa con acquisizioni carte speciali

Acquista alcuni asset della statunitense Mohawk. Terza...

Sudcorea, 2023 anno positivo per la cantieristica navale

I tre principali costruttori hanno visto utili...

Think tank nato da McKinsey suggerì a Cina politiche indigeste a Usa

Urban China Initiative propose rapporto stretto imprese-militari Roma,...

Gli Usa tornano sulla Luna dopo 52 anni, sbarcato il lander Odysseus

Primo allunaggio da parte di un’entità non...

Percorso longevità, importanza formazione e solido approccio scientifico

AttualitàPercorso longevità, importanza formazione e solido approccio scientifico

A Milano il primo hub della longevità certificato Metodo Ongaro®

Roma, 3 feb. (askanews) – Cosa hanno in comune un centro di crioterapia all’avanguardia che costruisce percorsi di benessere ad ampio spettro volti al miglioramento dello stile di vita e un metodo che deriva dall’esperienza “spaziale” del suo fondatore? La ferma convinzione che, per portare le persone a capire davvero quanto sia importante la cura della propria salute e stile di vita, servono maggiore scientificità e professionisti autorevoli che lavorano con la stessa visione: supporto fondamentale per tutti coloro che desiderano compiere un percorso di benessere completo, efficace e nel lungo termine. Nasce da tutto questo il sodalizio tra Cryovis, centro di crioterapia a Milano pioniere nell’aver portato in Italia la prima criocamera elettrica total body a – 110°, e il Dr. Filippo Ongaro – medico degli astronauti per oltre sette anni e primo italiano a essersi certificato in medicina anti-aging e medicina funzionale negli USA. È così che Cryovis, attraverso uno specifico percorso di formazione dei propri specialisti, si evolve diventando un vero e proprio HUB DELLA LONGEVITÀ certificato Metodo Ongaro®.

Il centro pilota della longevità: studiare in profondità ogni persona per sviluppare il programma pro-longevity migliore e aiutare poi la persona a metterlo in pratica.

“Essere il primo centro partner Metodo Ongaro® dedicato alla longevità, arricchisce i nostri i principi di un approccio dalla grande valenza scientifica, frutto di anni di studio e pratica da parte di Filippo Ongaro, in particolare quelli legati al cambiamento delle abitudini e dello stile di vita. Questo rappresenta per noi di Cryovis un momento cruciale. Si tratta infatti del naturale compimento di un percorso e di una visione che ha come focus il miglioramento della qualità di vita e che è possibile solo con un approccio integrato che lavori a vari livelli. Grazie al Metodo Ongaro® infatti, si lavora sulla persona in sinergia, guidandola nel cambiare le proprie abitudini, e individuando mancanze e possibilità di miglioramento sotto tutti i punti di vista: alimentazione, allenamento, lavoro interiore, cura del proprio stato di salute in generale. La crioterapia è parte centrale del percorso e agisce da potente “booster di nutrimento” per il corpo e l’anima”, afferma Simone Doti, longevity coach e founder di Cryovis, che conta due 2 centri multidisciplinari e all’avanguardia a Milano e professionisti con grande esperienza tra cui trainer, nutrizionisti, psicologi e life coach, medici funzionali, tutti certificati Metodo Ongaro®.

Utilizzata già ai tempi di Ippocrate nel 400 a.c. e portata in auge dai giapponesi, la terapia del freddo è ormai una pratica curativa consolidata, che sfrutta le basse temperature per ottenere numerosi benefici. Un tempo più associata all’ambito fisioterapico, dove veniva utilizzata prettamente per risolvere traumi acuti, è oggi invece dimostrato scientificamente che la crioterapia è in grado di portare benessere sotto molteplici aspetti che ruotano attorno allo stile di vita di una persona. Andando così, idealmente, ad aggiungersi ad alimentazione, allenamento, nutraceutica e meditazione, quelli che sono considerati i quattro pilastri del benessere, supportandoli e fungendo da acceleratore, per raggiungere un unico e grande risultato: costruire un percorso volto alla longevità.

Il Metodo Ongaro®. Oggi la longevità sta assumendo un ruolo sempre più centrale, sia con finalità antiaging che di miglioramento dello stile di vita. L’avanzamento tecnologico, le nuove ricerche, i progressi nel campo della medicina moderna, ma soprattutto nuovi percorsi dedicati alla longevità si pongono sempre più come obiettivo quello “del vivere bene a lungo”. In questi percorsi diventa fondamentale “rendere il tema della longevità pratico e concreto ossia calarsi nella vita delle persone e aiutarle a cambiare le abitudini negative in gesti quotidiani salutari – conclude il Dr. Ongaro – noi puntiamo non solo sul valutare attentamente la condizione della persona ma anche sull’educarla ad acquisire e installare le nuove abitudini salutari. Per questo, oltre alla nostra attività verso il pubblico generale, ci siamo concentrati sulla formazione dei professionisti della salute, dal medico al farmacista, dallo psicologo al personal trainer, dal biologo nutrizionista al fisioterapista, per renderli più capaci di aiutare le persone a cambiare abitudini e stile di vita”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles