venerdì, 23 Febbraio , 24

Le Maire, appello per Unione dei mercati dei capitali volontaria

“Nel processo Ue ritardi inaccettabili, cominciamo con...

Fedrigoni, si espande negli Usa con acquisizioni carte speciali

Acquista alcuni asset della statunitense Mohawk. Terza...

Sudcorea, 2023 anno positivo per la cantieristica navale

I tre principali costruttori hanno visto utili...

Think tank nato da McKinsey suggerì a Cina politiche indigeste a Usa

Urban China Initiative propose rapporto stretto imprese-militari Roma,...

Ostaggi Israele, Qatar: “Da Hamas risposta positiva su accordo”

Dall'Italia e dal MondoOstaggi Israele, Qatar: “Da Hamas risposta positiva su accordo”

(Adnkronos) – Il Qatar ha ricevuto una “risposta positiva” da Hamas in merito alla proposta di un accordo con Israele che preveda il rilascio degli ostaggi ancora nella Striscia di Gaza. Lo ha annunciato il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al Thani. “Abbiamo ricevuto una risposta da Hamas al quadro generale dell’accordo sugli ostaggi – ha detto al-Thani – La risposta in generale è positiva” ed è stata consegnata a Israele. 

Gli Stati Uniti stanno esaminando la risposta che Hamas ha dato alla proposta di accordo sugli ostaggi con Israele elaborata dal Qatar, che prevede un cessate il fuoco prolungato e la scarcerazione di detenuti palestinesi, ha dichiarato il segretario di Stato americano Antony Blinken a Doha nel corso di una conferenza stampa, anticipando che discuterà della proposta di accordo domani con i funzionari israeliani.  

“C’è ancora molto lavoro da fare, ma continuiamo a credere che un accordo sia possibile, e anzi essenziale”, ha affermato Blinken. 

Almeno 32 dei 136 ostaggi catturati da Hamas ed ancora sotto sequestro nella Striscia di Gaza sarebbero morti. Questa la conclusione cui sono giunti i militari israeliani sulla base dei dati di cui dispongono e delle conseguenti valutazioni. A riferirne è il New York Times, sottolineando come il dato corrisponda ad oltre un quinto degli ostaggi ancora in mano ad Hamas. 

 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles