Oggi è un altro giorno e La vita in diretta non vanno in onda, perché? Ecco il motivo

Appena Pubblicati

Design, in Campania un’Academy rivolta ai temi della sostenibilità e del Made in Italy

Diciassette iscritti provenienti da Campania (Salerno, Napoli), Toscana (Arezzo) e Trentino (Trento); 500 ore di formazione, a cui se...

In Emilia-Romagna 100 mila alunni isolati, Donini: “Regole assurde da cambiare subito”

BOLOGNA – Dopo le vacanze di Natale il ritorno a scuola è di fatto “solo sulla carta”, perchè in...

Cartabia: “Costituzione è un ponte tra generazioni”

NAPOLI – “La Costituzione è questo ponte tra generazioni. Ci è stata consegnata dalle generazioni che ci hanno...

Oggi è un altro giorno e La Vita in diretta non vanno in onda. Come mai entrambi i programmi sono assenti, oggi, 29 dicembre 2021, dal palinsesto di Rai 1? Cosa è accaduto? Non essendo un giorno festivo sono in tanti a chiederselo, ma la spiegazione è semplice. Ecco il motivo dell’assenza della Bortone e di Matano dall’ammiraglia Rai.

Oggi è un altro giorno oggi, 29 dicembre 2021 non va in onda

Oggi è un altro giorno non va in onda. L’assenza della Bortone dal palinsesto di Rai 1 ha una motivazione ben precisa. Quale?

Il 29 dicembre 2021 è stato indetto uno sciopero da parte dell’Usigrai, l’Unione Sindacale dei Giornalisti Rai, destinato a stravolgere il palinsesto. A causa di tale mobilitazione, i programmi di Rai1 del daytime subiranno importanti modifiche, che coinvolgeranno principalmente i contenitori di informazione e di attualità.

Cosa significa questo? A causa di uno sciopero dei giornalisti i TG1 andranno in onda in forma ridotta, mentre molti altri programma condotti di professionisti salteranno a causa dello sciopero indetto dopo la decisione di cancellare la terza edizione della TG Regionale e l’edizione del tg sportivo della notte.

Cosa andrà in onda al posto di Oggi è un altro giorno? I telespettatori potranno guardare il film Aladdin.

La Vita in diretta oggi, 29 dicembre 2021 non va in onda: colpa sciopero dei giornalisti

Così come la Bortone anche Matano con La Vita in diretta oggi, 29 dicembre 2021, non andrà in onda. Anche per lui il motivo è da collegare allo sciopero dei giornalisti Rai per le decisioni prese in merito ai TG regionali e allo Sport.

Al posto de La Vita in diretta verrà trasmessa una puntata del meglio di Tale e Quale ShowIl Torneo con Carlo Conti.

E’ probabile però che non vedremo La Vita in diretta su Rai 1 fino al prossimo 3 gennaio 2022. Come mai? Il contenitore pomeridiano con Alberto Matano farà il ponte, nel senso che tornerà in onda direttamente nel primo giorno lavorativo del nuovo anno.

A conferma vi sono oltretutto le parole di Salvo Sottile, ospite in studio, che si è lasciato sfuggire un: “Grazie per avermi invitato nell’ultima puntata dell’anno“.

Sciopero giornalisti Rai: tutte le modifiche al palinsesto di Rai 1 il 29 dicembre 2021

A causa dello sciopero dei giornalisti Rai quali modifiche subirà il palinsesto di Rai 1 del 29 dicembre 2021? Ebbene sono confermati:

  • Storie italiane di Eleonora Daniale che inizierà cinquanta minuti prima
  • E’ sempre mezzogiorno con Antonella Clerici
  • L’Eredità di Flavio Insinna

A saltare è pertanto anche l’edizione di Uno Mattina sostituita da repliche, film, e dalla presenza anticipata di Storie italiane.

continua a leggere sul sito di riferimento

ULTIM'ORA

Cartabia: “Costituzione è un ponte tra generazioni”

NAPOLI – “La Costituzione è questo ponte tra generazioni. Ci è stata consegnata dalle generazioni che ci hanno preceduto ed è destinata a...

Potrebbe interessarti anche...