venerdì, 23 Febbraio , 24

Think tank nato da McKinsey suggerì a Cina politiche indigeste a Usa

Urban China Initiative propose rapporto stretto imprese-militari Roma,...

Gli Usa tornano sulla Luna dopo 52 anni, sbarcato il lander Odysseus

Primo allunaggio da parte di un’entità non...

La Roma passa ai rigori, Feyenoord ko

Giallorossi agli ottavi di Europa League, domani...

Riciclo, Industrial Deal e Green Deal al centro della nuova Europa

Il messaggio dall’incontro WEC Italia – Globe...

Napoli, esplosione in appartamento: morta coppia di anziani

Dall'Italia e dal MondoNapoli, esplosione in appartamento: morta coppia di anziani

(Adnkronos) –
Fuga di gas ed esplosione in un appartamento alle pendici del Vesuvio, muore una coppia di anziani. È accaduto poco prima della mezzanotte di ieri a Torre del Greco, in provincia di Napoli. A perdere la vita marito e moglie, ricoverata una terza persona all’ospedale Cardarelli di Napoli, sgomberate altre due famiglie.  

Secondo una prima ricostruzione, la fuga di gpl dalla cucina avrebbe causato un’esplosione e il conseguente crollo di una parete della camera da letto, ed un incendio nella palazzina. Sotto le macerie, i soccorritori hanno ritrovato i corpi senza vita di Rodolfo Iovine e Anna Pagano, marito e moglie, morti nel letto del loro appartamento di via Pisani a Torre del Greco. Gravemente ferita, soccorsa dal personale del 118 e ricoverata ora al centro Grandi ustioni dell’ospedale Cardarelli di Napoli Rosa Pagano, sorella della vittima, nella cui abitazione, confinante con quella della coppia, si è verificata la deflagrazione.  

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torre del Greco e Ponticelli, che hanno disposto lo sgombero di altre due famiglie residenti al piano terra della stessa palazzina. Sull’episodio, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta volta a capire le cause della tragedia. Nelle prossime ore ci sarà un sopralluogo degli inquirenti.  

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles