sabato, 13 Aprile , 24

Fuori “Sottosopra” nuovo singolo di Malika Ayane

Questo autunno si esibirà dal vivo con...

Sicilia, riaperta al pubblico l’Isola Bella di Taormina

Visitabile tutti i giorni, dalle 9 alle...

Mercedes: 50% vendite saranno bev entro fine 2030, CO2 -80%

AttualitàMercedes: 50% vendite saranno bev entro fine 2030, CO2 -80%

Entro 2039 neutralità carbonica. Ceo: Principi Esg creano valore

Milano, 20 mar. (askanews) – Mercedes-Benz prosegue nello sviluppo di vetture elettriche, con l’obiettivo di raggiungere un mix di vendite composto fino al 50% da bev nella seconda metà del decennio. Ed entro la fine del decennio, l’obiettivo è di ridurre dell’80% le emissioni di CO2 prodotte dalla produzione. Sono gli obiettivi annunciati durante la terza conferenza annuale Esg del gruppo.

Mercedes punta inoltre a far funzionare tutti gli stabilimenti di produzione con energie rinnovabili al 100% entro il 2039. Unendo l’attenzione strategica alla flessibilità tattica, il gruppo è sulla strada giusta verso un futuro sostenibile a livello ecologico ed economico. Inoltre, iniziative rispetto agli aspetti sociali, fra cui il rispetto dei diritti umani nelle attività di estrazione delle terre rare, e di governance contribuiscono a un approccio olistico alla sostenibilità. Nel 2023 Mercedes ha stabilito un ruolo di coordinamento dedicato alla sostenibilità all’interno del Cda.

“Mercedes-Benz è sempre stata guidata dalla fiducia nel domani. Questo spirito pionieristico è fondamentale per poter svolgere il nostro ruolo nella protezione del clima e per rendere la nostra attività ancora più sostenibile sotto tutti gli aspetti. Continuiamo a lottare per la neutralità netta delle emissioni di carbonio entro il 2039 e crediamo che i principi Esg consentano la creazione di valore a lungo termine”, ha detto Ola Källenius, Ceo di Mercedes-Benz Group.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles