sabato, 13 Aprile , 24

Sicilia, riaperta al pubblico l’Isola Bella di Taormina

Visitabile tutti i giorni, dalle 9 alle...

Arabia Saudita, un volo in mongolfiera per la festa della mamma

Le proposte Visit Saudi per la destinazione...

Giappone: a febbraio afflusso record di turisti: 2,79 milioni

AttualitàGiappone: a febbraio afflusso record di turisti: 2,79 milioni

In aumento dell’89% rispetto al 2022 e del 7,1% rispetto al 2019

Roma, 19 mar. (askanews) – Il numero di turisti stranieri che hanno visitato il Giappone nel mese di febbraio è stato di 2.788.000, in aumento dell’89% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso e in aumento del 7,1% rispetto allo stesso mese del 2019. L’ha comunicato oggi la Japan National Tourism Association (JNTO).

Quest’anno, oltre al fatto che c’è stato un giorno in più a febbraio a causa dell’anno bisestile, il Capodanno lunare (Festival di Primavera), che si è tenuto a gennaio nel 2023, è caduto a metà febbraio, il che ha gonfiato il numero dei visitatori portandolo a superare anche il numero di afflussi pre-pandemia del 2019, fissando il record di sempre per il mese di febbraio.

La spinta in questo mese è dovuta principalmente all’aumento del numero di turisti stranieri che visitano il Giappone dalla Corea del Sud e Taiwan nell’Asia orientale, dalle Filippine nel Sud-est asiatico e dagli Stati Uniti.

A febbraio, gli arrivi da 19 mercati su 23 (Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong, Singapore, Malaysia, Indonesia, Filippine, Vietnam, India, Australia, Stati Uniti, Canada, Messico, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, regione del Medio Oriente) segnano un record. Inoltre, i turisti da Taiwan e Vietnam rappresentano un record di sempre per un unico mese.

(Foto da sito JNTO)

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles