giovedì, 30 Novembre , 23

Cop28, al via il vertice di Dubai: assenti Biden, Xi e il Papa

Al centro combustibili fossili e obiettivo 1,5...

Sudcorea, banca centrale mantiene invariato il tasso d’interesse

Produzione industriale in calo a ottobre Roma, 30...

Henry Kissinger, il (controverso) gigante della politica estera Usa

Vinse uno dei più contestati Nobel per...

A Padova la raccolta “Lego al Museo” contro barriere architettoniche

Proposta per costruire una rampa assieme ai...

Fiorentina-Juve, Renzi: “Oggi partita non si deve giocare”

Dall'Italia e dal MondoFiorentina-Juve, Renzi: “Oggi partita non si deve giocare”

(Adnkronos) –
Fiorentina-Juventus oggi non si dovrebbe giocare, parola di Matteo Renzi. Il leader di Italia Viva è d’accordo con la curva Fiesole, cuore del tifo viola, che chiede il rinvio del match mentre la regione è ancora alle prese con l’emergenza per l’alluvione di questi giorni. “Oggi si gioca Fiorentina Juventus. Per i tifosi Viola non è una partita: è LA partita. Per un intero anno viene preparata una coreografia speciale e la curva Fiesole si prepara per le grandi occasioni. Ma dopo quello che è successo in Toscana col maltempo come si fa a giocare oggi? E infatti i tifosi lo hanno capito bene proponendo di rinviare la partita”, dice Renzi. 

“Giocare il match in queste ore non ha proprio senso: ci sono tanti territori ancora in difficoltà intorno a Firenze, non è logico mandare centinaia di poliziotti, carabinieri, soccorritori allo Stadio anziché a Campi Bisenzio o a Quarrata. Chiedere il rinvio è una cosa semplice e doverosa: peccato che solo gli ultras abbiano detto la cosa giusta mentre le Istituzioni invece stiano facendo una cosa profondamente sbagliata. Grazie di cuore ai tifosi che si dimostrano più sensibili e umani dei gestori del sacro business del pallone”, scrive Renzi sui social. 

Sul tema interviene anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella. “Vorrei essere molto chiaro -dice in un video su Instagram -. La decisione sull’opportunità di giocare la partita di stasera spetta solo alla Lega di Serie A, il Comune non ha nessuna competenza. Ringrazio la Curva Fiesole per la sensibilità che sta dimostrando soprattutto nell’aiuto ai tanti volontari. Io sono a Cerreto Guidi con volontari e Protezione Civile. Trovo fuori luogo le polemiche politiche sulla partita di stasera quando siamo tutti in emergenza a rimboccarci le maniche per aiutare famiglie e aziende in difficoltà e per togliere il fango dalle strade”, conclude 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles