giovedì, 22 Febbraio , 24

Demeter Italia partecipa a Biofach con 10 aziende in stand con BFDI

AttualitàDemeter Italia partecipa a Biofach con 10 aziende in stand con BFDI

Grande Fiera del bio si tiene a Norimberga dal 13 al 16 febbraio

Milano, 26 gen. (askanews) – Per il quarto anno, Demeter Italia, l”associazione che riunisce produttori, trasformatori e distributori di prodotti agricoli e alimentari biodinamici, parteciperà a Biofach, la fiera dedicata all’alimentazione biologica che si tiene a Norimberga (Germania) dal 13 al 16 febbraio.

A differenza delle edizioni passate, durante le quali Demeter Italia era presente alla manifestazione con un proprio stand, quest’anno la postazione sarà condivisa con la Biodynamic Federation Demeter International (BFDI), adiacente a quella di Demeter Germania. Unificare gli spazi espositivi consentirà al comparto di proporsi in modo coeso a livello internazionale nell’anno della celebrazione dei 100 anni della biodinamica, nata nel 1924 dalla filosofia di Rudolf Steiner.

Dieci le aziende italiane presenti nello spazio espositivo di Demeter Italia: Biolatina Coop. Agr. Biodinamica, Econatura group, Ortofrutta Terre di Ecor Soc.Cons.Agr. a r.l., Gruppo Tarulli OP, Olearia Vinicola Orsogna, Agricola Forte s.s., Acetaia Guerzoni srl, Bio Sikelia Soc. Cons. Agr. R.L., Albio srl, Parlapiano Demetrio. Come nelle edizioni passate, verrà previsto un servizio di catering, che consentirà ai visitatori di assaggiare i piatti biodinamici con gli ingredienti dei produttori co-espositori di Demeter.

Tra diverse attività che si terranno al Biofach Congress, sono programmati i seminari “Donne come pioniere della sostenibilità” con Helmy Abouleish, presidente di BFDI e Ceo di Sekem, l’agricoltrice tedesca Sophie Kraul, e l’enologo italiano Gianluca Bergianti, moderati da Alexander Gerber di Demeter Germania; e “Cento anni di agricoltura biodinamica – Un’ispirazione verso sistemi alimentari sostenibili”, a cui parteciperanno Laura Patino di ABD Columbia, Naglaa Ahmed di Sekem, l’agricoltrice e consulente tedesca Ruth Laakmann, , e Clara Behr nel ruolo di moderatrice.

Nell’ultima edizione, a Biofach hanno partecipato oltre 37mila visitatori e più di duemila espositori provenienti da oltre 90 Paesi.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles