ROMA – “Ho sognato ogni giorno questo momento. È la ragione per cui sono riuscito a tenere duro.
Rientrare in Italia, anche qui dentro, per me è un passo positivo“. Lo ha detto Chico Forti, intervistato dal Tg1 nel carcere di Rebibbia.
“IL CARCERE QUI È DIVERSO”
“Per la prima volta non ho una matricola addosso e non ho le manette, è un’altra atmosfera in carcere. Tutto è diverso, la direttrice, le guardie mi hanno accolto, tutto”, dice il 65enne tornato oggi in Italia. Poi ribadisce la sua innocenza: “L’unico motivo per cui ho accettato ora l’estradizione è che agli inizi dovevo dichiararmi colpevole, e non l’avrei mai fatto. Io mi dichiaro innocente. Sono positivo, sono convinto che il futuro sia come io auspico”.
“GRAZIE A TUTTO IL GOVERNO”
Infine confessa: “Se mi sono mantenuto così è per mia madre, spero presto di abbracciarla. Ringrazio tante persone, Giorgia Meloni è stata fantastica, tutto il governo mi ha aiutato”.
LEGGI ANCHE: Chi è Chico Forti? Perché è stato condannato all’ergastolo? Una vita sulla cresta dell’onda
LEGGI ANCHE: Le parole dello zio di Chico Forti: “Un incubo che ci ha travolto tutti, lui un maestro di resistenza”
LEGGI ANCHE: Chico Forti è in Italia, Meloni: “Fiera del lavoro del Governo”
L’articolo Chico Forti al Tg1: “Ho sognato ogni giorno questo momento. Per la prima volta senza manette, sono innocente” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it