venerdì, 24 Gennaio , 25

Gazzelle esce col nuovo album “Indi” e prepara i live

Un album dalla poetica disarmante destinato...

Milano, in aree a sfalcio ridotto biodiversità aumentata fino a 60%

È esito monitoraggio dei ricercatori dell'università...

Lombardia pronta a ospitare la Gioconda se criticità in sala Louvre

Assessore alla cultura Caruso: rappresenta al...

Vino, Franciacorta: il 2024 si chiude con volumi e valori stabili

Consorzio: in Svizzera il 22,1% dell'export,...

Caso Paganelli, Dassilva denuncia ex avvocato e consulente

Dall'Italia e dal MondoCaso Paganelli, Dassilva denuncia ex avvocato e consulente

“Stanno difendendo la nuora Manuela”
Roma, 6 dic. (askanews) – Louis Dassilva, in carcere con l’accusa di aver ucciso Pierina Paganelli a Rimini, ha denunciato l’avvocato Nunzia Barzan e il consulente Davide Barzan, che già assistono la nuora della vittima, Manuela Bianchi, e il fratello Loris. La notizia è stata data in esclusiva dalla trasmissione Ore 14, condotta da Milo Infante su Rai 2. Ieri era stata la moglie di Dassilva, Valeria Bartolucci, ad aver dato notizia di aver denunciato Barzan.
“Dassilva si legge in una nota del programma – ha presentato una denuncia nei confronti dell’avvocato Nunzia Barzan e del consulente Davide Barzan per il reato di cui all’articolo 381 comma 2 del codice penale, in quanto lo avevano assistito nella prima fase del procedimento ma una volta iscritto quale indagato i due hanno continuato la difesa di Manuela Bianchi, nuora di Pierina. Ieri anche la moglie di Dassilva aveva denunciato Davide Barzan, stavolta per esercizio abusivo della professione forense.
Sempre nel corso di Ore 14 la replica di Nunzia e Davide Barzan: “Davide Barzan precisa che Dassilva non mi ha mai nominato suo consulente tecnico quindi manca il presupposto del reato di patrocinio infedele. Nunzia Barzan inoltre è stata revocata dal mandato nel novembre 2023 quando Dassilva non era neppure indagato”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari