giovedì, 22 Febbraio , 24

Pnrr, Meloni: nuovi investimenti e riforme per rispondere alle sfide

“Visione di crescita e sviluppo di lungo...

Liguria, Cavo a Orlando: i dati economici non sono manipolabili

“Sul caso Piaggio Aerospace dice falsità” Genova, 22...

Da R. Toscana 500mila euro per indennizzi danni da lupo

Saccardi: presto atto per snellire procedure smaltimento...

Biden: Sto lavorando giorno e notte per la pace tra Israele e Gaza

AttualitàBiden: Sto lavorando giorno e notte per la pace tra Israele e Gaza

Il presidente Usa è intervenuto alla National Prayer Breakfast

New York, 1 feb. (askanews) – Il presidente americano Joe Biden, intervenendo giovedì mattina alla National Prayer Breakfast ha richiamato la guerra tra Israele e Hamas. Vedo anche il trauma, la morte e la distruzione in Israele e a Gaza e “Capisco il dolore e la passione provati da così tante persone qui in America e nel mondo”, ha detto Biden ricordando le “circostanze terribili” in cui stanno vivendo “uomini, donne e bambini innocenti”, così come gli ostaggi, chi è sotto i bombardamenti e chi è sfollato e non sa “se arriverà mai il prossimo pasto”.

“Non solo preghiamo per la pace, ma lavoriamo attivamente per la pace, la sicurezza e la dignità del popolo israeliano e palestinese”, ha ribadito il presidente americano.

“Sono impegnato in questo lavoro giorno e notte, e sto lavorando, come molti di voi in questa sala, per trovare i mezzi per riportare a casa i nostri ostaggi, per alleviare la crisi umanitaria e per portare la pace a Gaza e in Israele e una pace duratura con due Stati per due popoli” ha detto Biden, che ha richiamato anche la situazione ucraina aggiungendo:”Dobbiamo continuare ad aiutarli”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles