venerdì, 24 Maggio , 24

Basilicata, Chiorazzo (Bcc): in campo per mandare a casa centrodestra

AttualitàBasilicata, Chiorazzo (Bcc): in campo per mandare a casa centrodestra

Basilicata Casa Comune ha presentate le liste a Potenza

Roma, 25 mar. (askanews) – “Una forza civica organizzata che rappresenta la verà novità di questa campagna elettorale, che con coerenza ha scelto di portare avanti anche in un mutato quadro l’azione per mandare a casa quel centrodestra che ha dato alla Basilicata il peggior governo della sua storia, e lo vuole fare puntando sui temi programmatici essenziali per migliorare la qualità della vita e le opportunità per i lucani”. È così che Basilicata Casa Comune, la formazione del campo moderato e progressista guidata da Angelo Chiorazzo, ha presentato le sue liste alla stampa a Potenza.

“Abbiamo detto dal principio che la priorità era liberare la Basilicata da questo governo di centrodestra che è il peggiore che la nostra regione abbia mai avuto e siamo stati coerenti anche a costo di fare passi indietro”, ha detto Chiorazzo, capolista a Potenza. “Dobbiamo ridare alla Basilicata un punto di partenza ed è questo. Non potevamo fare una battaglia che ci avrebbe sì premiato, ma a spese dei cittadini e delle cittadine della Basilicata. Ora la partita è aperta e vogliamo vincerla per offrire una storia nuova alla nostra regione”.

Gli ha fatto eco Lindo Monaco, capolista a Matera. “Quella che mettiamo in campo è anche una sfida a un certo modo di intendere la politica. I nostri avversari sono tre: la coppia Bardi-Pittella, che hanno governato praticamente in continuità tra di loro e adesso non a caso sono insieme; ma anche chi nel centrosinistra ha contribuito al pessimo spettacolo degli ultimi mesi e avrebbe preferito perdere ma salvando la propria poltrona, a spese dei lucani; il terzo avversario è l’astensionismo, la convinzione che tanto votare non serve a niente, che i politici sono tutti uguali”.

(segue)

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles