venerdì, 19 Aprile , 24

Fed, Goolsbee: Inflazione in stallo, meglio attendere sui tassi

Livello tassi è restrittivo e frenerà pressioni...

Vino, Consorzio Cirò e Melissa: Vinitaly piazza dinamica e vivace

Librandi: grande interesse per nostri vini. A...

Fmi: in Italia incentivi fiscali inefficienti, come il Superbonus

Kammer: chiudere “scappatoie” nel fisco che limitano...

Il gruppo Bracco avvia le attività in Giappone

Operatività diretta come produttore e distributore di...

Agricoltura, Lollobrigida: bene insediamento nuovo Cda Ismea

AttualitàAgricoltura, Lollobrigida: bene insediamento nuovo Cda Ismea

Istituto è fondamentale per il rilancio dell’agricoltura italiana

Roma, 3 apr. (askanews) – “Auguri di buon lavoro a tutto il Consiglio di amministrazione Ismea insediato oggi, al neopresidente, Livio Proietti, all’Avv. Gaia Morelli e all’Assessore all’agricoltura della Regione Lombardia, Alessandro Beduschi. Le mie congratulazioni anche a Maria Chiara Zaganelli, riconfermata Direttore Generale”. Così in una nota il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

L’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare “è un’agenzia strategica per la nostra agricoltura – prosegue Lollobrigida – e per tutto il settore agroalimentare italiano. Insieme con il presidente Proietti, che ha guidato l’agenzia in questi mesi nel ruolo di commissario straordinario, con Maria Chiara Zaganelli e tutto il Cda, continueremo a lavorare in sinergia per rafforzare ulteriormente il ruolo e i servizi di questo Istituto, tra i quali trovano posto i servizi informativi, assicurativi e finanziari, fondamentali per favorire la competitività delle aziende”.

“Un lavoro prezioso, portato avanti da tutto il personale Ismea, a cui vanno i miei complimenti. Oggi viene portato a compimento il processo di riorganizzazione che avevo auspicato per rilanciare ed esaltare il ruolo di Ismea di fronte alle sfide future”, conclude il ministro.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles