ROMA – Sparatoria nel centro di Monaco: a riferirlo è la polizia, prima delle 9 di stamani avrebbe aperto il fuoco contro “un individuo sospetto” nell’area di Karolinenplatz e Briennerstrasse. Come riferisce la testata Deutsche Welle, le forze dell’ordine hanno confermato di aver colpito una persona, senza fornire ulteriori dettagli né sulla dinamica dell’incidente né sulle condizioni di salute dall’individuo colpito. “Attualmente- si legge nel primo di una serie di post su X della polizia di Monaco- è in corso una vasta operazione nell’area di Briennerstrasse e Karolinenplatz. Disponiamo di numerosi servizi di emergenza in loco. Seguiranno maggiori informazioni su questo canale”.
L’area, aggiunge la polizia, è stata chiusa al traffico. La cittadinanza è stata invitata ad “evitare il più possibile la zona intorno a Karolinenplatz”.
Al momento, si chiarisce, “non ci sono informazioni che indichino altre persone sospette collegate a questa operazione. Molti agenti sono sul posto per indagare” sull’accaduto, su cui “seguiranno ulteriori dettagli”.
Il Deutsche Welle fa notare che sulla piazza Carolina si affaccia il consolato generale di Israele a Monaco e un museo sulla seconda guerra mondiale, lo NS-Dokumentationszentrum. Tuttavia, ancora su X la polizia scoraggia dal fare “speculazioni affrettate” in mancanza di elementi certi.
L’articolo A Monaco spari in pieno centro: la polizia colpisce un ‘individuo sospetto’ proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it